Ottimizzare il proprio sito è molto importante per permettere a Google di portarci in alto e fare si che i clienti possano trovarci prima di imbattersi in qualche competitor. Per questo scegliere un consulente SEO esperto nel posizionamento ad oggi è indispensabile per qualsiasi attività.
Perché investire in un consulente SEO?

Il SEO fai da te risulta dannoso perché è un lavoro che va portato avanti nel tempo e studiato nei minimi dettagli, motivo per il quale non ci si può improvvisare in queste procedure ma è bene scegliere un consulente SEO che svolga questo lavoro per noi e che si dedichi alla cura di tutti gli aspetti che possono incidere in tal senso.
Chi adopera sul mercato con un’attività che punta tutto sulla geolocalizzazione è ben consapevole di quanto una posizione scalata in più nella serp di Google possa portare maggiori profitti, perché è così che convertiamo gli investimenti dedicati ad una strategia SEO mutandoli in clienti in più.
5 passi della mia consulenza SEO
1. Studio dei competitor
Il gioco inizia dallo studio degli avversari.
2. Analisi delle parole chiave più idonee al tuo brand.
Andrò a ricercare le keyword più ricercate ed utili per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
3. Attenzione ai dettagli e tecnicismi che appartengono alla struttura del tuo sito.
Se hai già un sito web andrò a verificare il codice per ottimizzarlo a livello SEO.
4. Link bulding efficace
Un sito ha bisogno di link per salire su Google ed io, come consulente SEO, studierò la giusta strategia per farteli aumentare.
5. Creazione di una strategia e di un piano editoriale volti al tuo posizionamento SEO
Si entra nel vivo della strategia. Valuterò insieme a te tutte le attività da farti per migliorare il posizionamento del tuo sito o del tuo e-commerce.
Come investire in un consulente SEO?
Ad oggi ci sono davvero molti modi di fare SEO, semplicemente perché ci sono tante attività diverse ed ognuna di loro richiede un consulente SEO che sia in grado di imbastire la “strada” per l’obbiettivo che si vuole raggiungere. Se tratto un cliente che investe su Aosta nello stesso modo in cui tratto un altro cliente che opera su Torino, sto sicuramente danneggiando uno dei due.
La strategia SEO che viene accompagnata in seguito alla consulenza dovrà tenere conto di tutti i fattori con i quali hai deciso di investire sul tuo sito. Per questo motivo non c’è mai una cifra fissa per misurare il mio lavoro, perché come dicevo prima sarebbe un danno per il cliente, sarei obbligato ad offrire lui un pacchetto uguale ad un altro e non che sia studiato appositamente per il suo business.
Prezzi
Consulenza online (via Skype)
89€ + iva/h
Analisi completa della situazione del cliente (4 h)
250€ + iva
Consulenza personalizzata