I miei articoli

Social Media Monitoring: ecco come ottenere i migliori risultati online | MG

Social Media Monitoring: l’analisi ci aiuta a migliorare le performance

Quando si lavora nel settore del web marketing c’è un passaggio che non può mai passare inosservato. Mi riferisco alla misurazione, preceduta dall’osservazione dei dati. Prima registri e poi valuti attraverso parametri indispensabili per ottenere le risposte che cerchi. In questo contesto si sviluppa il Social Media Monitoring. Questo passaggio, che si inserisce nello scenario…

Leggi l'articolo
Come trovare gli argomenti per un blog: 6 consigli indispensabili | MG

Trovare idee per il blog: ecco 6 consigli indispensabili

Trovare idee per il blog, sempre nuovi temi da affrontare. Questo è uno dei problemi tipici per chi si occupa di scrittura online e deve curare ogni giorno un calendario editoriale. O magari più di uno, dipende dai progetti personali e dai clienti, ma in questo caso il gioco diventa veramente duro. Perché devi essere…

Leggi l'articolo
IGTV: Guida su come pubblicare e cosa postare - Massimiliano Gennari

IGTV: Guida su come pubblicare e cosa postare

Instagram ha recentemente lanciato IGTV, una piattaforma specifica per i contenuti video, che aiuterà tutti coloro abituati a creare contenuti video, offrendo loro un nuovo modo di connettersi con i propri fan. Come dice Kevin Systrom, amministratore delegato di Instagram: “In questi giorni, le persone guardano meno la TV e più i video digitali. Entro il…

Leggi l'articolo

Immagine copertina Facebook: la guida definitiva

Questo articolo sull’immagine copertina Facebook va ad aggiornare con gli ultimi aggiornamenti quello pubblicato dall’agenzia di comunicazione Emoe a novembre 2017 e precisamente: “Immagini Facebook: le dimensioni perfette“. L’immagine copertina Facebook Sembra semplice scegliere l’immagine di copertina da utilizzare per Facebook, eppure per trovare quella perfetta ci vuole un po’. Ne basta una, una foto,…

Leggi l'articolo
10 consigli "da urlo" per fare web marketing - Massimiliano Gennari

8 consigli “da urlo” per fare web marketing

Gli strumenti di web marketing hanno, senza dubbio, cambiato il modo in cui molte piccole e medie imprese comunicano con i clienti. Essi inoltre sono in continua evoluzione e, quasi mensilmente, integrano nuove funzionalità. Se state cercando nuovi modi per utilizzare gli strumenti che il web mette a disposizione per il vostro business (piccolo o…

Leggi l'articolo
Meta Description SEO? Ecco come scriverla bene - MG

Meta Description? Ecco come scriverla(con esempi)

Volete che più persone clicchino sul vostro link, anche se non siete primi su Google? Le meta description scritte magistralmente hanno il potere di amplificare il traffico. Neil Patel, infatti, ha dichiarato: “La meta description è la caratteristica più importante per migliorare la percentuale di click nei risultati di ricerca.” Cosa aspettate allora? Ricordate che è possibile scrivere bene una meta description in…

Leggi l'articolo